top of page

Se volete emozionarvi, Wonder è il libro giusto per voi



Buongiorno a tutti! Mi presento: io sono August Pullman. Scrivo questo post perchè vorrei parlarvi del bellissimo romanzo di cui io sono il protagonista: Wonder.


Io sono un giovane ragazzo e quest’anno ho iniziato la prima media. Non sono mai andato a scuola prima d’ora: casa mia è sempre stata la mia scuola e mia madre è sempre stata la mia insegnante. Questo perché avevo paura di essere preso in giro per la mia malformazione facciale. Adesso, però, é arrivato il momento di iniziare una nuova avventura; è un inizio anche per tutti gli altri ragazzi di prima media, non solo per me! Nella mia classe ci sono Jack Will, il mio migliore amico, Charlotte e Summer, due ragazze molto simpatiche, e Julian, il bullo. Insieme vivremo tante avventure che vi invito a scoprire e che quindi non vi voglio svelare!

Questa presentazione di August l’abbiamo realizzata noi, Anna Giulia, Bianca e Giorgia D.V., studentesse del 6th grade alla Kids International School. Nell’ambito del progetto di ITA Web Writing abbiamo scelto Wonder come primo libro da recensire sul blog della nostra scuola. Perchè proprio questo libro? Beh, il motivo della scelta è il fatto che August rappresenta un idolo per noi! Proprio come noi, August ha appena iniziato la prima media. All’inizio dell’anno scolastico noi avevamo paura della nuova avventura che stavamo per affrontare, mentre il protagonista del romanzo, nonostante avesse difficoltà, si è dimostrato coraggioso ed è sempre andato con consapevolezza incontro alle sue paure. Per noi, August è il bambino più incredibile che abbiamo mai conosciuto in un romanzo per ragazzi ed è stato una grande fonte di ispirazione. Grazie ad August, abbiamo imparato ad affrontare tutte le nostre paure con grande coraggio e forte desiderio di superarle.


Un altro motivo per cui la nostra prima scelta è ricaduta su Wonder è per il messaggio che, attraverso questa storia molto emozionante, J.R. Palacio vuole trasmetterci. Infatti, ci ha insegnato che non si deve mai giudicare un libro soltanto dalla sua copertina e, quindi, non si deve essere amici solo di chi puó sembrare perfetto. Anche le persone con delle imperfezioni possono nascondere qualcosa di straordinario, proprio come il nostro August.


A noi Wonder é piaciuto molto e se potessimo lo rileggeremmo subito! Consigliamo questo libro a tutti i ragazzi e le ragazze che amano la lettura e che sono alla ricerca di un’ispirazione per superare le proprie paure. E’ un libro emozionante che vi farà sicuramente commuovere, preparatevi!


Titolo: Wonder

Autore: J.R. Palacio

Editore: Giunti Editore

Collana: Biblioteca Junior

Prima edizione: maggio 2013

Tipologia: Libro per ragazzi

Nostro giudizio: 5/5



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page