Richiesta informazioni
Richiesta informazioni
Lo studio delle discipline scientifiche incrementa il pensiero critico e divergente, attraverso la ricerca attiva e la progettazione guidata verso la ricerca di soluzioni.
Sull'esempio dei Curricoli statunitensi, per l'intero ciclo della Secondary School la programmazione prevede
2 ore di Scienze CLIL + 2 ore di Science Lab
durante le quali gli studenti affrontano in lingua inglese un percorso che li vede coinvolti in prima persona per la costruzione attiva delle proprie competenze.
Kids Secondary School offre un programma di scienze che incoraggia gli studenti a investigare qualsiasi problema attraverso ricerca, osservazione e sperimentazione, imparando a lavorare in modo indipendente e cooperativo. Investigando ogni fenomeno attraverso compiti reali, gli studenti hanno l'opportunità di arrivare a trarre le corrette inferenze scientifiche, arrivando a correlarle con etica, cultura, economia e ambiente.
Come da Indicazioni Nazionali per il Curricolo della Scuola Secondaria di Primo Grado, la programmazione delle discipline scientifiche si sviluppa attorno a tre aspetti fondamentali:
-
Chimica e Fisica
-
Astronomia e Scienze della Terra
-
Biologia
Il programma CLIL si sviluppa attraverso una molteplicità di Unità didattiche interdisciplinari esclusivamente in lingua inglese osservando i diversi temi proposti dal punto di vista di due o più discipline, portando gli allievi a cogliere le interrelazioni e le divergenze esistenti.