Kids International School nasce dall'esigenza di offrire sul territori di Gallarate e Varese, una scuola diversa che permetta ai bambini di iniziare un percorso scolastico bilingue caratterizzato dalle migliori metodologie in uso nei paesi del Nord Europa e del Nord America, senza tralasciare alcuni importanti aspetti pedagogici della nostra cultura. 

Dall'anno scolastico 2017-18 Kids International School è scuola primaria paritaria.

Partendo da programmazioni multidisciplinari, Kids International School promuove un apprendimento mirato ad imparare mettendo in relazione.  Ogni conoscenza si intreccia e si integra con ciò che si apprende e con tutto ciò che già si comprende. Ciò permette agli studenti di sentirsi liberi di intraprendere strade diverse poiché si instaurano più percorsi neuronali per le stesse idee.

Punti fermi della nostra didattica sono:

  • Apprendimento cooperativo

  • Apprendimento olistico attraverso l'uso del proprio corpo 

  • Problem solving
     

Nella gestione della classe, l’insegnante si indirizza a una conduzione dei rapporti interpersonali e di gruppo volti a promuovere negli alunni un atteggiamento positivo nei confronti dell’esperienza scolastica

Kids International School offre un percorso di apprendimento internazionale che combina i seguenti curricula di insegnamento:

La programmazione interdisciplinare è definita in base alle Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. 

Gli alunni raggiungono i traguardi per lo sviluppo definiti dal MIUR. 

MIUR_CLIL_Squared_Not_Flat.png

Circa il 60% delle ore curricolari, richieste dal MIUR, si svolgono in Lingua Inglese per merito di insegnanti, titolati dallo Stato Italiano quindi in possesso di tutti i requisiti per insegnare nella scuola e con certificazioni che attestano un altissimo livello di competenza della lingua inglese. 

Kids International School è ufficialmente riconosciuto come Centro di Preparazione agli esami Cambridge. 

Durante i cinque anni di Primary School, i nostri alunni sostengono i tre esami 

Cambridge Young Learners (Starters in classe seconda, Movers in classe quarta e Flyers in classe quinta) conseguendo un Livello di qualifica: Elementary = A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

Il percorso prosegue poi nella Secondary School; obbiettivo: Firts Certificate English.

STEM-logo.png

Kids International School offre un approccio interdisciplinare e scientifico che integra Science, Technology, Engineering and Mathematics. L’apprendimento misto mostra agli studenti come queste discipline siano effettivamente applicabili nella vita di tutti i giorni.

 
Sei ore settimanali dedicate ai laboratori gestisti dagli insegnanti madrelingua inglese, specializzati nell'insegnamento della seconda lingua ai bambini.
Tutti gli alunni sono immersi nel contesto della lingua straniera e apprendono nel modo più naturale possibile, partecipando ad attività ludico-creative: music, drama, storytelling, dance, art and craft. 

Nel corso del triennio, i laboratori diventano vere e proprie palestre dove realizzare progetti inerenti alle discipline di studio.

 
 

E dopo le 16:00?

Kids International School estende la propria offerta formativa oltre l'orario scolastico per permettere ad ogni alunno di scoprire nuove passioni. Tutte le attività si svolgono presso la scuola e permettono agli alunni di coltivare i propri talenti con personale altamente specializzato. Inoltre, per conciliare le esigenze di tutte le famiglie, è attivo il doposcuola con insegnante Native Speaker, tutti i giorni fino alle 18. 

ACRODANCE

Quando la fluidità della danza
moderna e il potenziamento acrobatico si fondono

CODING E ROBOTICA

I bambini impareranno a
realizzare e programmare i movimenti di
piccoli robot

KUNG FU

Impara a difenderti con le efficaci ed antiche tecniche del Kung Fu!

MUSIC CLASS

ONE TO ONE

Lezione individuale al fianco di un maestro professionista. (basso, chitarra, batteria)

Kids International School è una scuola privata, paritaria a partire dalla classe prima dell'anno scolastico 2017-18
  • Facebook
  • Instagram