top of page

LIBERI COME L'ARIA


Alla Kids international School si è appena concluso il progetto "Liberi come l'aria", unità didattica rivolta a tutte le classi dell'istituto e incentrata sull'accoglienza dei nuovi alunni e anche dei veterani che sono tornati felici alle loro postazioni di lavoro.

Obbiettivo fondamentale è stato trasmettere ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria, la bellezza dell'andare a scuola e la libertà che deriva dall'apprendimento.

Tutti gli insegnanti hanno collaborato in modo sinergico e multidisciplinare, alla realizzazione di attività che esplorassero il mondo dell'aria e contemporaneamente permettessero a tutti di conoscere meglio il proprio gruppo classe e la scuola.


Basandoci come sempre sull'apprendimento STEAM, abbiamo proposto agli alunni una serie di esperienze davvero coinvolgenti: dalla costruzione di aquiloni e mongolfiere, alla realizzazione del miscuglio perfetto per le bolle di sapone colorate, alla lettura di albi illustrati che fanno sognare, e tanto altro...

Ben tornati a scuola, che l'anno sia per voi ricco di tutto ciò che serve per diventare grandi!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page